il fienile

Il Fienile è una casa colonica dei primi del ‘900, trasformata in spazio di vita e pratiche, immersa nelle incantevoli colline di Monte san Pietro, nella località san Lorenzo in collina, a 15 km da Bologna; si bagna dell’autentica prosa che la natura nella sua più pregevole generosità offre a questo luogo di sacro esoterismo. ll Fienile si nutre del prezioso cerchio di vite che lo abitano e lo rendono cuore impavido e motore di nobili progetti di ricerca sull’essere e sue sfumature.

Le aree cortilive esterne  rendono alle anime che vi soggiornano il dinamismo di libertà; i giardini aperti, i boschi percorribili, i sentieri profumati, il “fuori” invita all’ascolto di un “dentro”..

La sala, un tempo fienile, oggi adibita a superficie creativa, nella quale presenziano tutto l’anno gruppi che svolgono discipline antiche e pratiche raffinate per il corpo e la mente.

Il Fienile è la “nicchia degli Dei”, adunata e simposio per musicisti, danzatori, meditatori dell’essere, attori, chiunque abbia la velleità di riportare in vita il proprio atto creativo, principio del “senso”, per così dire, che origina le sensazioni spontanee e naturali del sé.