Trattamenti Reiki Castel d’Aiano

I Trattamenti Reiki Castel d'AianoIl reiki è una disciplina basata su tecniche istintive di auto-medicazione che l’uomo esercita da sempre su di sè. Infatti quando avvertiamo dolore in una zona del corpo, l’istinto ci porta a toccare quella zona. Questa reazione istintiva è alla base dei trattamenti reiki Castel d’Aiano, trattamenti che evidenziano l’energia che permea non solo l’universo, ma anche il nostro corpo e la nostra mente.

E’ una tecnica di origine giapponese, basata su tecniche semplici e che arriva direttamente all’essenza delle cose. Il concetto su cui si basa è che il corpo e la mente sono un’unica entità, e l’universo non è altro che un’estensione di noi stessi.

Trattamenti Reiki Castel d’Aiano – i fondamenti

Il reiki ritiene che attraverso gli snodi energetici corporei, chiamati chakra, passa la stessa energia che muove i pianeti. Questa stessa energia consente all’uomo di entrare in sintonia non solo con le forze universali, ma anche con il suo corpo e con la sua mente. Universo, corpo e mente sono considerati quindi un tutt’uno. Il reiki quindi non è altro che il passaggio di energia da una persona ad un altra. Il risultato di tali trattamenti è quello di procurare una sensazione di benessere che aiuta a lenire malanni fisici, mentali o emozionali.

Il reiki parte dalla imposizione delle mani per fare fluire l’energia universale. Attraverso il contatto, le persone possono trasmettere quest’energia ad altre e lasciarla scorrere. L’obiettivo è quello di portare benessere e risanare il corpo.

Trattamenti Reiki Castel d’Aiano – l’autoguarigione

Questa disciplina viene spesso definita come “la tecnica dell’auto-guarigione”. Infatti il reikista utilizza l’energia su sè stesso. Viene quindi intesa come un dono di energia a sè stessi, potendo adattarla ai propri tempi e alle proprie esigenze. E’ importante chiarire che il reiki non è una religione o filosofia, una semplice tecnica che qualunque persona può fare.

I suoi punti di forza sono:

• semplicità di esecuzione e di apprendimento
  • risultati immediati
  • importante riequilibrio emotivo

Questa disciplina non presenta controindicazioni.

Dove svolgere i trattamenti Reiki a Castel d’Aiano

I trattamenti Reiki possono essere svolti individualmente, ma solo dopo aver appreso come svolgerli. E quindi importante rivolgersi a strutture qualificate e riconosciute a livello ufficiale.
L’Associazione Culturale Il Volo da anni esegue trattamenti Reiki a Bologna.

Per qualsiasi informazione sui corsi, chiamate il numero 3201885213 o invia una mail a ass.ilvolo@gmail.com