Massaggio Shiatsu Crespellano

massaggio shiatsu CrespellanoIl massaggio shiatsu Crespellano è un tipo di massaggio di origine giapponese. Si utilizzano le pressioni manuali su precise zone del corpo. L’obiettivo del massaggio shiatsu è quello di riequilibrare l’energia che scorre dentro di noi. In tale maniera si favorisce il rilassamento del corpo, eliminando le tensioni che possono avere ripercussioni negative sia sul corpo che sulla psiche. Infatti la filosofia orientale su cui si basa questa tecnica valuta l’individuo nella sua totalità. In sostanza, le pressioni esercitate su punti specifici e meridiani hanno dunque lo scopo di riequilibrare la persona dal punto di vista psico-fisico. Lo scopo finale è quello di fare raggiungere all’individuo uno stato di benessere nella sua totalità (sia corpo che mente).

Massaggio Shiatsu Crespellano – A cosa serve il massaggio

Il massaggio shiatsu è certamente utile e consigliato in caso di:
  • Stress e ansia
  • Insonnia
  • Sintomi depressivi di natura non patologica
  • Dolori articolari e cervicali
  • Infiammazioni e tensioni muscolari
  • Disturbi della circolazione sanguigna e/o linfatica
  • Mal di testa
  • Disturbi digestivi
  • Disturbi mestruali

I pazienti che regolarmente si sottopongono al massaggio shiatsu riferiscono di avere fin da subito benefici reali.

Massaggio Shiatsu Crespellano – Come si esegue il massaggio

Il massaggio si basa appunto su pressioni e manipolazioni, che prevedono l’esecuzione di trazioni e pressioni, queste ultime effettuate soprattutto con le dita ma anche con i palmi delle mani, con i polsi, con le nocche e con i gomiti.

Dove eseguire un massaggio Shiatsu a Crespellano

Precisiamo che il massaggio shiatsu non è un vero e proprio trattamento medico. Ma trattandosi di manipolazioni sul corpo,  è certamente consigliabile rivolgersi solo ed esclusivamente a massaggiatori professionisti ed accreditati presso strutture qualificate. Difatti  una manipolazione sbagliata potrebbe influenzare negativamente lo stato di salute dell’individuo.

L’Associazione Culturale Il Volo da anni si occupa di massaggi shiatsu.