Residenziale di Pratiche Energetiche con Paolo e Federica

Residenziale di Pratiche Energetiche con Paolo e Federica

Dalle ore 16.00 di sabato 21 luglio fino alle ore 19.00 di domenica 22 luglio
presso il Fienile a San Lorenzo in collina via Enrico Ventura n. 7 – 40050 Monte san Pietro, Bologna.
Le pratiche energetiche trasmesse saranno Taijiquan, nei-gong/qi-gong, esercizi di riequilibrio energetico, movimenti in stato di passività (eutonia), auto massaggio, scambi energetici, ascolto musicale, letture, meditazione.
Il contesto è lo splendido luogo di San Lorenzo in collina, bagno di natura e teatro di pratiche per l’individuo che ricerca. 
Ideato per ospitare una due giorni residenziale, l’evento può essere fruito anche senza la modalità del pernottamento, oppure, per chi lo desiderasse, è possibile frequentare esclusivamente le lezioni a giornata (sabato o domenica). 
Espediente per dedicarsi alla ricerca della propria natura, il silenzio della pratica mette in risalto i suoni del corpo, le sensazioni più pure, le impressioni, la vita come atto spontaneo. L’occasione è gradita per osservare i meccanismi che ci governano, attraverso la ricerca di uno stato dell’essere che ci accompagnerà per tutta la durata del seminario, anche nella pratica della preparazione dei pasti e condivisione dei medesimi, oltre che del pernottamento assieme (Paolo Nicolini e Federica Bettelli).
Necessari: sacco a pelo (i materassi sono già presso la struttura), asciugamano, kit personale per la toeletta, vestiario comodo per le pratiche, piccolissima scorta di alimenti freschi e leggeri (frutta, verdura, riso, biscotti, fette biscottate, preferibile NO CARNE). 
Prenotazione obbligatoria
Minimo partecipanti: 6
Costi:
70,00 euro sabato e domenica con pernottamento (cena e pranzo inclusi)
60,00 euro sabato e domenica senza pernottamento (cena e pranzo inclusi)
N.B. consideriamo formule alternative per chi desiderasse effettuare solamente singole pratichePer info e prenotazioni: Federica 320 1885213

Attività affiliata AICS (associazione italiana cultura e sport)